Cocconato

Benvenuti nel cuore del Monferrato

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
  • Home
  • Prodotti Tipici
  • Turismo regionale
  • Mangiar Bene
  • Accoglienza

Lun27052019

Ultimo Aggiornamento05/10/2011 14:06:41

Accoglienza in Monferrato

I fattori necessari alla costruzione di una buona accoglienza in Monferrato passano attraverso il rapporto dei suoi abitanti con il territorio, il senso di appartenenza e l’orgoglio per la propria terra.

E così in Monferrato, negli ultimi tempi, sono nate molteplici iniziative dirette a migliorare la qualità dei servizi di accoglienza, ad ampliare il ventaglio di proposte, a creare un rapporto sinergico tra gli eventi culturali sul territorio e la ricettività.

Iniziative tutte degne di una terra come il Monferrato, un tempo prestigioso feudo sotto l’egemonia dei Paleologi, Imperatori d’Oriente e Signori del Monferrato,  la cui storia si estende per due secoli di ricchezza e splendore.

Il risultato che gli operatori turistici hanno ottenuto è stato quello di sviluppare nel territorio del Monferrato il piacere di condividere le proprie ricchezze paesaggistiche, culturali, gastronomiche, con il visitatore che ne venga attratto, rendendo l’offerta di accoglienza in Monferrato “più bella” e “più buona”.